IO

Informazioni personali

Nome: Valeria Trompetto
Data di nascita: 24-02-1989
Località: Camogli (GE), Italia

RIASSUNTO

Il mio percorso


Formazione ed esperienze lavorative

Liceo scientifico

Nicoloso da Recco

Disegno Industriale

Facoltà di Architettura di Genova

Questa triennale introduce gli studenti al Design in tutti i suoi rami e programmi.
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio: Interior/Product Design (Autocad, 3ds Max, Vector Works), Grafica pubblicitaria (Adobe Illustrator, Adobe in Design, Adobe Dreamweaver, Adobe Flash), Fotografia
Votazione finale di laurea: 110/110
La tesi presentata in data 26/03/2012 riguardava il restyling di una macchinetta da caffè per uso domestico o ufficio a cialde.
Il livello di approfondimento del progetto è dettagliato e ricopre sia i disegni tecnici delle componenti studiate per la produzione, sia l’ aspetto della grafica e della promozione del prodotto stesso.

Studio architettura P46

Camogli, Genova

In questo studio di architettura ho sfruttato le buone conoscenze dei software CAD appresi durante la formazione universitaria.
Le attività principali riguardavano la cura della ristrutturazione degli interni di abitazioni private in tutte le sue fasi (rilievo, disegno in formato digitale stato attuale lotto, studio nuova disposizione spazi, realizzazione render foto realistici, scelta arredi interni e materiali, pratiche comunali relative a permessi inizio lavori).
I progetti comprendevano anche la progettazione di arredi su misura.

Kaplan International School

Bath, United Kingdom

Master in Engineering and Innovation Design

Politecnico di Milano

Percorso di formazione specializzato nella progettazione e ingegnerizzazione dei prodotti industriali, principalmente in plastica, tramite lo studio dei fattori economici aziendali, giuridici, di realizzazione tramite le tecnologie di stampaggio, l’ uso di software di modellazione (Rhinocerous e Creo Parametric ProEngineering)

Tirocinio presso B-Line s.r.l.

Padova

Azienda specializzata in complementi d’arredo destinati alla casa, agli ambienti di lavoro e al contract dal 1999. Produce alcuni oggetti che hanno fatto la storia del design e realizza nuovi oggetti di design collaborando anche con noti designer esterni come Karim Rashid.
Durante questa esperienza lavorativa presso l’ azienda B-line s.r.l. ricoprivo la figura di designer del prodotto e di grafica.
In tale periodo il team di cui facevo parte si è occupato di:
– rivisitare prodotti già in produzione dalla stessa azienda
– disegnare nuovi complementi d’ arredo per mano dell’ ufficio tecnico interno e da collaborazioni esterne
– curare la pubblicità aziendale tramite nuove forme di newsletter e pubblicazioni sul web.

Grafica presso Promotion Agency

Genova

All’ interno di questa realtà avevo il ruolo di grafica ma la mia precisione e organizzazione mi ha portato anche ad assumere un ruolo fondamentale del reparto amministrativo.
Dal punto di vista creativo mi sono occupata specialmente di web-design, disegno e montaggio di siti internet responsive.
Ho una spiccata conoscenza di WordPress e una buona base della programmazione HTML.
Nell’ ambito web mi sono occupata anche della progettazione grafica di newsletter e delle campagne pubblicitarie sui principali canali social (creazioni di social-branding e sponsorizzazioni).
L’ agenzia tuttavia offre ai clienti anche un servizio di tipografia interna e quindi alla mia mansione eera affidata anche la creazione di grafiche per la stampa quali brochure, volantini, biglietti da visita, manifesti, forex e molto altro ancora.

Grafica presso Keo S.r.l.

Carasco, Genova

All’ interno di questa realtà mi occupo della realizzazione delle fantasie sui tessuti degli articoli dell’ azienda; sia per la personalizzazione per i Club sia per le due collezione Okeo annuali.
Inoltre ho rinnovato l’ intero sito aziendale in autonomia ed ho collaborato con i programmatori di competenza per creare l’ interfaccia grafica.
OKEO è un’azienda specializzata nel mondo della piscina conosciuta in tutta Italia e in molti paesi in tutto il mondo.
E’ in grado di offrire una gamma completa di prodotti: dai costumi agli accessori tecnici per il nuoto, dall’aquafitness alla ludodidattica, dagli accessori per piscina ai prodotti personalizzati per Club e Società Sportive.

COMPETENZE

I software utilizzati


Dalla grafica al CAD

Ottima conoscenza del sistema operativo Windows ma soprattutto di quello Apple.

Open Office 100%
Wordpress 82%
Adobe Illustrator 100%
Adobe In Design 100%
Adobe Photoshop 100%
Adobe Dreamweaver 40%
Adobe Flash 52%
iMovie 85%
Autocad 2D 70%
Autocad 3D 40%
Vector Works 75%
Rhinocerous + Vray 73%
3D Studio Max + Vray 65%
Creo Pro Engineering 49%
Keyshot 69%
Google Sketchup 73%

I miei hobbie


Non solo lavoro